Visita endocrinologica ad Acireale

Visita Endocrinologica
visita endocrinologica acireale catania

Necessiti di una visita endocrinologica ad Acireale? L’ambulatorio di endocrinologia del Centro Diagnostico La Matrice si occupa delle malattie della tiroide, dell’ipofisi, dei surreni, delle paratiroidi, delle disfunzioni ovariche e testicolari, dell’infertilità da cause endocrine, dei deficit staturali, delle alterazioni dello sviluppo puberale, della ipertensione endocrina, della obesità delle sindromi ipoglicemiche e iperglicemiche.

Gli ormoni sono capaci di influenzare il funzionamento di moltissimi organi ed apparati e, come conseguenza, di numerosissime funzioni del nostro organismo. Pertanto, ogni alterazione, sia in eccesso che in difetto, di tali secrezioni può dare origine a delle patologie che possono manifestarsi con i sintomi ed i segni più disparati e non è infrequente che vengano scoperte solo dopo molti anni dalla loro comparsa.

Come si svolge la visita endocrinologica?

La visita prevede un primo momento di anamnesi in cui l’endocrinologo ascolta i sintomi che il paziente riferisce, prende visione di eventuali esami medici svolti in precedenza e raccoglie informazioni sulla storia clinica e lo stile di vita dell’assistito (alimentazione, fumo, attività fisica, sedentarietà, patologie in corso, farmaci assunti, interventi eseguiti). In un secondo momento l’endocrinologo procederà a visitare il paziente e valuterà se suggerire ulteriori esami.

Le nostre prestazioni:

Hai bisogno di maggiori informazioni?